UNDER 15 CAMPIONI REGIONALI: ORA LA FASE EXTRA REGIONALE CON IL VENETO

 

Doveva essere emozionante e la finale regionale Under 15, vinta dalla Virtus a Rovereto contro Rovereto, di emozioni ne ha date più di una.
“Primi due quarti – commenta coach Stefano Pavan – dove riusciamo a dettare ritmo e creare gioco con un incontenibile Pietro Romani che finalizza e domina sotto canestro. Arriviamo all’intervallo con un vantaggio di 43-26. Il terzo quarto la stanchezza inizia a farsi sentire e anche il punteggio e risente e termina con un misero 8-6 per noi. Nell’ultimo periodo Rovereto prova il tutto per tutto e riesce a recuperare fino al -6 a 2 minuti dalla fine. Un canestro rocambolesco di Rebucci ci fa rifiatare e arriviamo alla sirena con un 64-55 che ci incorona campioni regionali“.
Ora la fase interregionale con un girone di sola andata contro la terza qualificata del girone di Venezia, la prima del girone Vicenza e la terza di Padova: ci sono quattro gironi e la prima di ogni giornale accederà alle finale four di fine maggio per il titolo interregionale Under 15. Prima partita sabato 4 maggio alle 18.30 a Fossò contro Basket Riviera (Venezia), seconda sabato 11 alle 18 al PalaImpera contro Us Arcella (Padova), terza sabato alle 18 alle 18 di nuovo in casa contro Nuovo Gs L’Argine 2001 (Vicenza).