Un pò di dispiacere per il passo falso in trasferta della nostra U17 Gold, ma anche la gioia per la brillante prestazione della U15 Gold. Questo e tanto altro nella settimana di partite del nostro settore giovanile. Ecco il recap delle gare:
🏀 U17 Gold:
Valsugana Basket vs Virtus Alto Garda 99 – 90
Parziali: 25-28 / 37-19 / 17-13 / 20-30
Squadra: Calza G., Bellotti L., Xoxha E., Marcon N, Compagno L, Moreno L, Romani P., Rebucci L., Povoli A., Girardi F., Demarco A.
All: Pavan S.
Secondo stop consecutivo per il gruppo U17 Gold, fermato sul campo del Valsugana Basket dalla solida prestazione offensiva dei padroni di casa.
Ad un inizio che ha visto troppe facili conclusioni concesse nel cuore del pitturato, ha fato seguito una pioggia di triple (saranno ben 11 alla fine) che hanno rintuzzato ogni tentativo di rientrare in partita da parte dei nostri ragazzi.
A fine partita coach Pavan commenta la prestazione dei suoi ragazzi:
“Dobbiamo diventare ancora un gruppo che lavora l’uno per gli altri , finché non ci sarà un fronte unico che lavora per un obbiettivo comune i risultati importanti saranno difficili da raggiungere”
Siamo certi che non mancheranno gli stimoli e la voglia di migliorare e migliorarsi, da parte di un gruppo che fino ad ora si è sempre distinto come tra i più promettenti della nostra “cantera”.
Si riparte da un nuovo impegno in trasferta, Lunedì 9 dicembre, in quel di Bolzano. Avversari saranno gli U17 Gold di Piani Bolzano: una bella opportunità per ritrovare fiducia, sorrisi e ottimismo per un campionato ancora lungo e formativo.
🏀 U17 Silver:
Virtus Alto Garda vs Paganella Lavis 112 – 31
Parziali: 23-8 / 28-7 / 21-8 / 40-8
Squadra: Alimonta A., Faccioli M., RegolaJ., Mancini F., Martic M., Bertazzi M., Romano G., Pasenato S., Tolotti D., Amato D., Franceschi F., Arrigo L.
All: Pavan S.
I ragazzi dell’U17 Silver, impegnati all’Impera, hanno vita facile sin dalla palla a due contro una Paganella mai effettivamente in partita.
Da segnalare i 31 di Arrigo, ma ancor di piĂą va elogiato il gruppo che ha saputo divertirsi e divertire, mettendo sul parquet i gioco tutto quello provato in settimana durante gli allenamenti.
Si torna in campo sabato 7 dicembre, in trasferta, contro i gialloblĂą di Gardolo.
🏀 U15 Gold
Maia Merano vs Virtus Alto Garda 70 – 77
Parziali: 13-28 / 18-12 / 13-15 / 26-21
Squadra: Delana F., Zagrean R., Jin Y., Bottino J, Tavernini M., Graziola D.., Torrisi L., Andreolli A., Civettini P., Zanoni R.
All: Ferrari M.
Vendetta consumata!
A Merano i ragazzi si sono prontamente rifatti dopo la brutta sconfitta subita due settimane fa in casa dal Maia Merano, un team che fisicamente crea sempre problemi ai nostri ragazzi.
L’approccio alla partita completamente diverso: coesi, intensi, motivati e felici di essere lì in quel momento, compresi anche gli ormai indispensabili tre “rinforzi” dei 2011, nonostante la pesante assenza di uno dei principali terminali offensivi come Cristiano Ferrari.
Tutti, nell’arco dei 40’, hanno tirato fuori quel qualcosa in più che ha fatto la differenza e che ha messo in difficoltà gli avversari.
Una gara condotta sin dai primi minuti, con un parziale importante in avvio, che è stato prezioso per opporsi al tentativo di rimonta finale dei meranesi.
Soddisfatto ovviamente a fine gara coach Ferrari, che rimarca come questo gruppo, nonostante riesca ad allenarsi raramente di squadra durante la settimana, non lesina energie quando chiamato a risposte importanti. L’auspicio del coach divano è che l’amalgama e la coesione messo in campo sabato sia sempre presente all’interno del gruppo, anche nei momenti di difficoltà che inevitabilmente arriveranno durante il campionato.
Adesso una settimana di stop dal campionato e nuova sfida, sul parquet di casa, contro Villazzano il 15 Dicembre.
🏀 U14 Reg
Virtus Alto Garda B vs JBR Rovereto Bianchi 34 – 86
Parziali: 8-23 / 3-20 / 11-25 / 12-18
Squadra: Corradi F., Miori M., Mora A., Hoxa M., Andreasi L., Melillo S., Saffi L., Bassar M., Pettinacci G., De Stefano G., Leoni L., Galvagni L.
All: Zanoni F.
Una sconfitta che brucia fino ad un certo punto.
I nostri 2012, al cospetto di uno dei migliori team della regione a livello 2011, hanno dimostrato che il cuore può sopperire, almeno in parte, alla differenza fisica.
Contro JBR la definizione di “campionato dei piĂą grandi” si è fatta sentire in tutta la sua forza: avversari imponenti, partiti a razzo, che hanno subito indirizzato la partita sui canali della fisicitĂ e dell’aggressivitĂ .
Ma dopo qualche minuto di plausibile smarrimento è arrivata la reazione! Voglia di lottare, grinta, e soprattutto qualche sprazzo di ottime collaborazioni offensive sono state le note più incoraggianti.
Queste sfide, per quanto dure, sono la palestra migliore per crescere, imparare e affrontare le difficoltĂ a testa alta.
La prossima sfida è ancora contro JBR, ma questa volta in trasferta e contro il team BLU, formato da parietà del 2012.
Palla a due Sabato 7 dicembre alle 15
Altro impegno Mercoledì 11 all’Impera con Basket Pergine.
🏀 U13 Reg
Apecheronza Avio – Virtus Alto Garda 41 – 84
Parziali: 6-26 / 13-22 / 15-23 / 7-13
Squadra: Corradi E., Mora A., De Stefano G., Pettinacci G., Andreasi L., Miori M., Leoni L., Hoxa A., Ferraglia J., Piardi A., Galvagni L., Cis F..
All: Zanoni F.
Partita non delle piĂą complesse quella di Avio per i nostri Under 13, vista la differenza di esperienza e capacitĂ tra le due squadre, ma i nostri 2012 hanno da subito mandato un segnale agli avversari.
Una partenza forte che non delude lo staff tecnico, soprattutto perchè consente di mettere in pratica nuove situazioni provate in allenamento.
Il margine accumulato nei primi due quarti ha permesso di gestire la partita con ampie rotazioni, permettendo a tutti i ragazzi di avere minuti importanti sul campo.
Nuovo impegno di campionato già venerdì 6 dicembre, sul campo di Valsugana Basket.