SETTORE GIOVANILE – WEEKLY RECAP #3

Eccoci al nostro consueto appuntamento con il punto sul settore giovanile: ferme le 3 squadre GOLD, sono scese in campo tutte le altre, con risultati positivi, eccezion fatta per i 2011. Ma guardiamo nel dettaglio come sono andate le cose:

🏀 U17 Silver: VIRTUS ALTO GARDA VS VAL DI NON BASKET 93-34

Seconda vittoria consecutiva per il gruppo u17 di capitan Faccioli . Ampie rotazioni con quasi tutti i ragazzi a referto nella sfida con Val di Non basket, finita con il punteggio di 93 a 34 . Unico neo l’infortunio di Giulio Romano alla fine del primo quarto che gli ha impedito di fatto di partecipare alla gara . Prossima sfida in trasferta sul difficile campo di Brunico

🏀 U14A: AQUILA BASKET TRENTO vs VIRTUS ALTO GARDA “A” 106-29

Risultato largamente negativo per la squadra 2011, che entra in campo timorosa e spaventata oltre modo, al cospetto della più attrezzata ed aggressiva Aquila Basket. Sicuramente ci si aspettava un atteggiamentoed un entusiasmo diverso dopo tanti mesi senza giocare, ma forse è stata l’emozione dell’esordio a prevalere. Non si può che migliorare e questo sarà l’obiettivo del coach nel prossimo futuro, con la speranza di ridare identità ad un gruppo apparso attualmente un pò spaesato.

🏀 U14B: VIRTUS ALTO GARDA “B” vs VILLAZZANO 51-49

Grande vittoria per i ragazzi di Fabio Zanoni in U14! Dopo una partenza contratta, grande reazione per i 2012 in canotta Virtus, impegnati nel campionato dei “più grandi”. Con sacrificio e determinazione sono riusciti a ribaltare il risultato e, nel finale, a tenere testa alla rimonta del Villazzano. Il finale al cardiopalma ha acceso il pubblico dei genitori sugli spalti, generando u giusto entusiasmo che sarà benzina per il prosieguo del campionato per questo gruppo da cui ci si aspetta grandi cose.

🏀 U13: VILLAZZANO vs VIRTUS ALTOGARDA 10-106

Seconda partita del weekend per i ragazzi del 2012 e seconda vittoria, questa volta contro i pari età del Villazzano. La squadra ha mostrato un buon livello di intensità e organizzazione, con tutti i giocatori coinvolti nelle rotazioni, nonostante il livello degli avversari fosse sicuramente inferiore. Il coach ha gestito al meglio i cambi, dando spazio a chi ha avuto meno minuti nella partita precedente, mantenendo però alta la qualità del gioco. Una prestazione solida da parte di tutti i ragazzi, che hanno dimostrato una crescita sia individuale che collettiva.