Si chiude la seconda settimana di campionati giovanili, che ha visto impegnate tutte le nostre squadre, con l’esclusione dei 2011, che hanno dovuto rimandare il loro esordio di una settimana a causa di varie concomitanze.
Ma andiamo con ordine:
🏀 U19 Gold: prestazione gagliarda dei ragazzi di Marco Ferrari, che, nonostante la sconfitta, mettono in campo il cuore e la faccia giusta per opporsi ai più attrezzati ed esperti avversari di Europa Bolzano. L’appuntamento con la prima vittoria stagionale è rimandato ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.
🏀 U17 Gold: la squadra allenata da Stefano Pavan bissa il successo dell’esordio con un’altra larghissima vittoria! Difficile commentare la prestazione di Capitan DeMarco & compagni, troppo ampia la differenza di valori in campo, ma non è certo una colpa quanto piuttosto un merito per un gruppo che lavora duramente di settimana in settimana, in attesa degli scontri di cartello. Dal punto di vista “balistico” da segnalare che sono ben 7 i ragazzi che vanno in doppia cifra a referto.
🏀 U17 Silver: esordio vittorioso e bella prestazione della nostra seconda squadra U17, impegnata nel campionato Silver contro i pari età del Maia Merano. Agonismo, determinazione ed entusiasmo hanno condito le giocate dei virtussini, tutti a segno a referto, con grande soddisfazione di coach Alimonta.
🏀 U15 Gold: Era la prima partita, visto il rinvio della scorsa settimana, ma l’emozione dell’esordio non ha influenzato i nostri 2010, che si sono imposti agevolmente sul campo di una volenterosa Villazzano, che poco ha potuto contro la brillante prestazione dei nostri ragazzi. Per quel che conta, segnaliamo che sono 4 giocatori in doppia cifra per punti realizzati, con Zagrean e Delana oltre quota 20.
🏀 U14B: Esordio prestigioso, con una vittoria in trasferta nel campionato Under 14 per i 2012. Opposti domenica mattina al JBR Blu, squadra come la nostra composta interamente da ragazzi del 2012, che disputano il campionato superiore sotto età , ne è venuta fuori una partita combattuta e avvincente, che ha visto prevalere i biancorossi di Coach Zanoni.
🏀 U13: Lunedì sono tornati in campo i nostri “terribili” 2012, questa volta nel loro campionato di riferimento, e lo hanno fatto bissando la vittoria del giorno precedente, ai danni di Valsugana Basket. Piuttosto ampio il divario, come si evince dall’ampio margine di differenza al termine dei 40’ di gioco.