SETTORE GIOVANILE – WEEKLY RECAP #13

Va in archivio un altra settimana di paritte per il nostro settore giovanile: il derby u14, le larghe vittorie delle squadre U17 e tanto altro ancora nel nostro consueto recap settimanale:

 

🏀 U19 Gold:

Virtus Alto Garda vs Basket Pergine 56 – 69

Parziali: 12-19 / 13-13 / 15-23 / 16-14

Squadra: Samb M., Bresciani E., Moreno L., Bellotti L., Prandi S., Marzini E., Lutteri S., Ouklewicz F., Lopez F., Todeschini P., Ben Dhia B.

All.: Ferrari M.

Positiva prestazione dei ragazzi mercoledì sera in casa contro una delle squadre meglio attrezzate della regione.

Concentrati in difesa, propositivi in attacco, pur sbagliando qualche conclusione in piĂą del dovuto, tutti i giocatori chiamati in campo hanno fornito probabilmente la migliore prestazione stagionale.

Non è stata sufficiente per raggiungere la vittoria, ma è comunque un segnale positivo per guardare al prosieguo del campionato con ottimismo.

Fondamentale che non resti un isolato fuoco di paglia ma che sia invece uno stimolo per dare tutti sempre il meglio per la causa. 

L’ allenatore ci spera….ora la palla ritorna in mano ai ragazzi.

🏀 U17 Gold:

Virtus Alto Garda vs Charly Merano 135 – 47

Parziali: 36-10 / 36-8 /29-19 / 34-10

Squadra: Calza G., Marcon N, Compagno L, Moreno L, Rebucci L., Girardi F., Demarco A., Povoli A., Franceschi F.

All: Pavan S.

La seconda di ritorno per gli U17 Gold è una schiacciante vittoria tra le mura amiche contro il Charly Merano. Nonostante ancora diverse assenze nel roster, i ragazzi, trascinati da Marcon (tripla doppia per lui) dominano il match sin dalla palla a duel punteggio, chiudendo la contesa con un eloquente 135 a 47 finale. Prossima partita ancora sul parquet casalingo contro i bolzanini dell’Europa

🏀 U17 Silver:

Virtus Alto Garda vs Piani Bolzano 100 – 49

Parziali: 31-16 / 23-4 / 17-18 / 29-11

Squadra: Delana F., Romano G., Alimonta A., Faccioli M., Romano G., Tolotti D., Amato D., Franceschi F., Mosca L., Martic M.

All: Pavan S.

Si chiude con una vittoria ai danni di Piani Bolzano il girone d’andata del gruppo U17 Silver. Partita praticamente mai in discussione, con il vantaggio che incrementa ogni quarto fino al risultato finale che vede il tabellone indicare il punteggio di 100 a 49. Faccioli e compagni chiudono la prima metà di campionato con un ottimo terzo posto, dimostrando di saper gestire anche partite importanti, e sono ora attesi ad un girone di ritorno con l’obiettivo di mantenere e se possibile alzare ulteriormente il livello di competitività raggiunta.

🏀 U15 Gold:

Virtus Alto Garda vs JBR Rovereto 76 – 49

Parziali: 13-18 / 20-13 / 24-9 / 17-10

Squadra. Torbolo K., Andreolli A., Civettini P., Jin Y., Tavernini M., Zagrean R., Graziola D., Bottino J., Delana F., Ferrari C.

All.: Ferrari M.

Nonostante un approccio iniziale alla partita un pò morbido, i 2010 mantengono salda la vetta della classifica, superando con ampio margine i pari età del JBR.

Prima di poter approdare alla Fase Veneta del campionato Gold, ancora un girone ad “orologio”, dove i i ragazzi di coach Ferrari affronteranno, per la terza volta in stagione, le squadre avversarie del girone del Trentino – Alto Adige

🏀 U14

Virtus Alto Garda B vs Vitus Alto Garda A 68 – 47

Parziali: 21-11 / 19-6 / 8-16 / 20-14

Squadra: De Stefano G., Pettinacci G., Andreasi L., Miori M.,Boninsegna M., Hoxa M., Galvagni L., Bassar M., Mora A., Corradi F.., Melillo S., Saffi L., 

All: Zanoni F.

Squadra: Boniardi M., Pederzolli G., Bonora C., Graziola D., Nodari A., Civettini P., Trentini P., Ferrari I., Maino A., Bombardelli A., Covi E., Versini S.

All: Mazza S.

Va ai 20212 il derby di ritorno, premiati da migliori percentuali di tiro e da una maggiore “cattiveria” agonistica e determinazione in diverse fasi del gioco.

Risultato deciso già nella prima metà di gara, con un sussulto nel terzo quarto da parte dei ragazzi guidati da coach Mazza, a cui non fa seguito un quarto parziale all’altezza del precedente.

Per i 2011, nonostante la sconfitta, buone indicazioni da parte di diversi ragazzi che, in passato relegati ai margini del gruppo, si tanno ritagliando minuti di gioco, ma il gap tecnico, fisico e mentale rispetto agli standard richiesti è ancora ampio.

🏀 U13

Virtus Alto Garda vs Basket Pergine 103 – 38

Parziali: 27-11 / 23-12 / 30-2 / 23-13

Squadra:  Andreasi L., Bassar M., Corradi E., Leoni L., Galvagni L., Mora A., Hoxa M., Boninsegna M., Cuca M.., De Stefano G., Mutu C., Saffi L.

All: Zanoni F.

Buona prestazione degli U13 che nonostante gli infortuni dell’ultima ora e qualche giocatore non al top della condizione sono riusciti addirittura a migliorare il risultato dell’andata, conquistando con due giornate di anticipo il primo posto nel girone!

Le ampie rotazioni hanno permesso a tutti i ragazzi di scendere in campo, dare il proprio contributo e anche andare a referto. Buona la fluiditĂ  offensiva, mentre in difesa c’è ancora da lavorare, ma questo è l’atteggiamento giusto per affrontare il proseguo della stagione.