Prima sconfitta stagionale (alla nona di campionato, ultima di andata) per la Virtus Gardascuola: a Gardolo i biancorossi conducono per gran parte del match, ma alla distanza escono i rivali. La striscia di successi consecutivi si interrompe dunque a undici, considerando anche le tre vittorie di coppa, ma gli altogardesani chiudono comunque l’andata in testa al girone D di serie D.
La Virtus parte bene, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 8, mentre le mani dei padroni di casa sono fredde (5-13 al 10′). Nel secondo periodo regna l’equilibrio (11-11) e all’intervallo il margine è invariato (16-24 al 20′). Nel terzo quarto Gardolo torna sotto (33-38 al 30′). Ma è nella quarta frazione, e in particolare nei minuti conclusivi, che la situazione si ribalta completamente, con i gialloblù che trovano la misura da tre punti e la Virtus che non riesce più a reagire, finendo sotto in maniera netta nelle battute finali.
Ecco il commento di coach Manuel Raffaelli.
Domenica 4 dicembre alle 18 prima di ritorno, ancora in trasferta, contro Buster Verona, terza in classifica a -4 dalla Virtus.