Dopo la cocente sconfitta di domenica scorsa a Dueville, i nostri ragazzi erano chiamati all’ennesima prova di appello di questa prima parte di continuità, dove stiamo faticando a trovare la continuità di gioco necessaria per risalire la classifica.
E’ arrivata una prova convincente, soprattutto una risposta di squadra con la S maiuscola, con ben cinque giocatori in doppia cifra.
Dopo un inizio un po’ balbettante, i nostri ragazzi cambiano marcia già nel secondo quarto, ribaltando completamente l’inerzia del match, sospinti da una grande prova di Martinatti, Potrich e Bailoni.
Il copione non cambia fino a metà del quarto quarto dove l’altra Virtus (Isola della Scala) prova un ultimo arrembaggio per tornare in partita, ma Margoni e Samb ricacciano indietro i veronesi.
La partita termina con il risultato di 80 a 70 per la Virtus Altogarda.
Domenica prossima si torna in campo, ancora in casa, contro Il Basket Argine, squadra che in classifica precede la Virtus di soli due punti: sarà l’occasione buona per l’aggancio? Noi ce lo auguriamo!
Vi aspettiamo numerosi sulle gradinate del Pala Impera Domenica 15 Dicembre alle 18:30.
Forza Virtus
80-70
Parziali
- 1Q 16-19
- 2Q 24-14
- 3Q 18-11
- 4Q 22-26
Tabellini
- VIRTUS BK ALTO GARDA:
Potrich 12, Bailoni 11, Samb 12, Spinelli 3, Madella 8, Molo, Stevan 6, Margoni 12, Lever n.e., Frattarelli 3, Martinatti 13, Hoxa n.e..
All.: Betta
- VIRTUS ISOLA DELLA SCALA:
Ferrari 9, Pasquino 7, Perlini 14, De Zuani 2, Rizzi 18, Marchi 4, Vincenzi 2, Bissoli 2, Barone 6, Pasquato 6
All.: Manzi