Dopo il “Torneo del centenario”, che ha visto finalmente anche se solo brevemente riprendere l’attività cestistica agonistica, il Comitato regionale Fip e il quotidiano l’Adige hanno deciso di eleggere i migliori della competizione relativa alla serie D, nell’ambito della quale la Virtus, dopo quattro vittorie su quattro nel girone, ha ceduto il passo solo in finale al Gardolo (affrontato in trasferta).
Riconoscimenti che già la scorsa stagione avevano dato vita ai “Basketball Fip – L’Adige Awards”. Rispetto alla precedente edizione, data la versione ridotta del torneo, c’è stata pure una platea ridotta dei votanti. A esprimere le valutazioni è stata una giuria composta dai nove allenatori delle società che hanno partecipato al “Torneo del centenario” di serie D, dal presidente del Comitato regionale Mauro Pederzolli e dal giornalista sportivo dell’Adige Roberto Buffa.
Per quel che riguarda il miglior coach, il titolo è andato all’allenatore biancorosso Manuel Raffaelli, premiato per il convincente percorso della squadra durante il girone. E, come riferiremo a parte, in casa Virtus non sono mancate altre soddisfazioni.