La Virtus ha vinto la seconda edizione del “Trofeo Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto in memoria di Manuel Bobicchio”, riservato alla categoria Under 14. Un risultato da celebrare sia dal punto di vista sportivo che da quello simbolico, considerando il legame della società biancorossa e dell’ambiente gardesano con Manuel e con la sua famiglia.
I ragazzi di coach Stefano Pavan partecipavano assieme ad Aquila Basket Trento, Rotaliana Basket, Valle di Cavedine Basket, Us Brunico e Ssv Bressanone, e hanno vinto tutte le quattro minipartite previste.
Il torneo è stato organizzato dalla Dolomiti Energia Basketball Academy all’interno delle iniziative degli Academy Games. Si è svolto sul parquet della Blm Group Arena di Trento con un girone all’italiana che ha permesso a tutte le squadre di misurarsi in tante mini-partite che garantiranno a tutti i ragazzi di giocare e divertirsi.
Al termine del torneo, le squadre partecipanti si sono fermate al palazzetto per seguire dal vivo la sfida tra Trento e Trieste: nell’intervallo del match Walter e Francesca, i genitori di Manuel, ed Emiliano Stoppini in rappresentanza di Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto hanno accolto sul parquet le squadre e premiato la prima classificata del torneo: la Virtus. Consegnate anche le borse di studio in memoria di Manuel Bobicchio.