Dopo un periodo non semplice, povero di soddisfazioni sul campo, la Virtus è tornata a vincere e a convincere, battendo nettamente a domicilio (58-77) il Junior Basket Rovereto secondo in graduatoria, che all’andata aveva prevalso al PalaImpera (63-75). Un risultato che mantiene i biancorossi ancorati al gruppo di centroclassifica e che soprattutto dà morale.
“Per noi – il commento di coach Paolo Betta – era una partita importantissima per muovere la classifica, perché venivamo dalla partita che inizialmente poteva sembrare non gran cosa, ma ce la siamo giocata con Valsugana perdendo di venti. Era giusto provarci con tutte le forze per vincere con Rovereto, che è una pretendente al girone Gold. Ce l’abbiamo fatta, mi pare che abbiamo fatto anche una buona prestazione collettiva, e di questo siamo solamente contenti”.
Ora il calendario prevede un turno di riposo per la Virtus (il girone ha numero di squadre dispari): si torna il campo il 3 febbraio alle 21 a Pescantina contro Xxl Pallacanestro.