GRANDE VITTORIA CONTRO GARDOLO DELLA PRIMA SQUADRA VIRTUS: 91-60

La Virtus ha chiuso alla grande la prima fase del campionato di serie D, travolgendo in casa la diretta concorrente e storica rivale Gardolo con il nettissimo punteggio di 91-60.

Partita già instradata nel giusto binario già nel primo quarto, chiuso sul 27-11. Positivi anche tutti gli altri parziali: 20-18 nel secondo, 21-13 nel terzo e 23-18 nel quarto.

Ecco il commento di coach Manuel Raffaelli

Nella fase successiva le prime quattro classificate dei gironi C e D (quello della Virtus) formeranno il girone Gold e giocheranno gare di andata e ritorno solo con squadre non incontrate nel girone precedente. A livello di classifica ogni squadra conserverà i punti acquisiti nella prima fase di qualificazione (con tutta probabilità solo quelli maturati negli scontri diretti, cosa che conferisce ulteriore importanza alla vittoria contro Gardolo). Le quattro del girone D sono dunque, da vedere in che ordine (Peschiera-Rovereto è stata rimandata al 5 marzo), Rovereto, Virtus, Gardolo e Peschiera, mentre le altre, quelle con cui si dovrà giocare, dovrebbero essere Isola della Scala, Abano, Solesino e Marostica.