Si sono svolte alla Sala Rusconi della Casa Coni di via della Malpensada a Trento le premiazioni del concorso “B.fun 2020”. Il concorso, organizzato dal Comitato regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Pallacanestro (in collaborazione con l’associazione “Amici di Gianni Brusinelli”) durante il periodo di inattività sportiva causato dalle restrizioni sanitarie, era rivolto ai tesserati giovanili e del minibasket, ai quali veniva richiesto di raccogliere in un video tre specifici esercizi dei fondamentali del basket. Esercizi descritti in due specifici video prodotti da tecnici regionali.
Tra i 25 premiati (tra società, atleti, atlete e miniatleti), come avevamo anticipato, anche la Virtus Alto Garda e in particolare i giovanissimi Massimo Miori e Jasmin Versini: nel minibasket, Massimo è risultato il primo per la categoria 5-7 anni nella classifica individuale maschile, con Jasmin a ottenere lo stesso risultato in campo femminile.
Gli esercizi sono stati valutati da una commissione composta da tecnici e istruttori: ogni esercizio sulla base dell’esecuzione poteva ottenere un punteggio da 0 a 100, con la somma dei tre punteggi che è andata a costituire il punteggio individuale. Sia Massimo Miori che Jasmin Versini hanno ottenuto 231/300.
Per la Virtus ha ritirato il premio per la classifica di società il papà di Massimo, Riccardo Miori, che si sta formando come istruttore proprio nel settore minibasket virtussino.