Anche in zona rossa, per dare sostegno alle famiglie, la Virtus Alto Garda ha deciso di continuare con l’attività, con la massima attenzione dal punto di vista della sicurezza sanitaria. Lo ha fatto non tanto per una questione strettamente cestistica, quanto perché convinta della valenza anche sociale della propria proposta, per dare ai ragazzi degli stimoli, degli obiettivi e uno sfogo positivo in un periodo molto difficile e pieno di limitazioni.
Con il ritorno in zona arancio riprenderà anche l’attività del minibasket, momentaneamente sospesa dopo qualche settimana di grande partecipazione e divertimento dei nostri giovanissimi atleti.
Attualmente i gruppi impegnati in palestra sono la prima squadra (serie D), gli under 18, gli under 16, gli under 15, gli under 13 e gli esordienti. Appena possibile gli allenamenti si svolgeranno anche all’aperto.
La prima squadra è allenata da Manuel Raffaelli, con vice Andrea Povoli.
Gli under 18 sono guidati da Paolo Betta, con vice Andrea Madella.
Ad allenare gli under 16, grazie alla proficua collaborazione con la Cestistica Rivana, è arrivato “in prestito” fino a fine stagione Michele Matassoni, affiancato da Massimo Macella.
Gli under 15 sono allenati da Sergio Ferraglia, con vice Alan Civettini.
Sia gli under 13 che gli esordienti sono guidati da Fabio Zanoni: i primi hanno come vice Arianna Reversi, mentre i secondi possono contare su Massimo Macella e Andrea Patuzzi; senza dimenticare Giovanni Pastori, anche se in questo momento più impegnato su altri fronti.
Si ringraziano tutti gli allenatori per la particolare disponibilità dimostrata in questa fase. Prossimamente li conosceremo meglio, uno per uno. Tenete d’occhio il sito!