Dopo la prima sconfitta stagionale contro Gardolo, alla quale aveva fatto seguito una sofferta vittoria in trasferta contro Buster Verona, per la Virtus Gardascuola è arrivato anche il primo ko interno: uno stop di misura contro i Night Owls Trento (60-62) che consente proprio a Gardolo di perfezionare l’aggancio in vetta alla classifica (anzi, a rigore ora sono i gialloblù a essere in testa per scontro diretto e differenza canestri).
La Virtus parte bene, chiudendo il primo parziale sul +7 (17-10). Sarà però l’unico quarto appannaggio dei padroni di casa: nel secondo lo scarto è minimo (17-18) e al riposo si va sul +6 (34-28 al 20′). Nel terzo gli ospiti si rifanno sotto (51-48 al 30′) e nell’ultimo al momento decisivo trovano il sorpasso, con i gardesani che si inceppano dal punto di vista realizzativo, tiri liberi compresi: finisce sul -2 (60-62).
Ecco il commento di coach Manuel Raffaelli
Sabato 17 dicembre alle 19 sfida impegnativa e importante sul campo del Junior Basket Rovereto, compagine terza in classifica a -2 dalla Virtus.