Sono stati due giorni molto belli sia a livello formativo che di crescita (anche e soprattutto per istruttori e allenatori), quelli caratterizzati dalla presenza a Riva di Maurizio Cremonini, referente federale del minibasket che ha seguito cinque allenamenti delle annate tra il 2010 e il 2017 dei cestisti in erba della Virtus
Tutti nell’ambiente Virtus sono rimasti colpiti positivamente dalla bravura, dalla professionalità e dalla capacità di coinvolgere i bambini da parte di Maurizio. Da parte sua Cremonini si è detto molto contento per la numerosa presenza di bimbi, nonostante fosse fine luglio e facesse molto caldo.
Maurizio ha lavorato tra il centro Malossini e la palestra Damiano Chiesa con i giovanissimi tesserati biancorossi sullo sviluppo delle capacità coordinative, utilizzando i fondamentali come strumento. Un metodo di lavoro che è già quello adottato dagli istruttori Virtus seguendo le indicazioni proprio di Cremonini, che sono le stesse per tutti il minibasket italiano e che sono seguite in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di far crescere i bambini e farli diventare persone autonome e responsabili: e la Virtus cerca di lavorare ogni giorno in questa direzione.
Tutti entusiasti, dunque, per questa preziosa esperienza, che si proverà a replicare anche in futuro.
La Virtus ringrazia sentitamente Maurizio Cremonini per la sua disponibilità. Un ringraziamento anche allo sponsor Villa Nicolli, che ha offerto l’ospitalità.