Il 22 e il 23 luglio Maurizio Cremonini terrà alcune lezioni con i bambini della Virtus Alto Garda, coadiuvato dagli istruttori di minibasket biancorossi, che lo seguiranno cercando di ricavare il più possibile da queste giornate formative.
Maurizio Cremonini. Se per tanti sportivi questo nome potrebbe essere poco conosciuto, per chi è nell’ambiente del minibasket solo nominarlo fa scattare un senso di rispetto. Bresciano, nel basket da una vita, dopo una carriera come allenatore si è avvicinato appunto al mondo del minibasket, che negli anni Ottanta era in piena espansione.
Cremonini è stato uno dei primi formatori nazionali: assieme a Maurizio Mondoni, portò lustro al settore minibasket in tutto il mondo, mostrando a tutti come svolgere una attività ludico-sportiva completa. Dal 2001 è il referente della Federazione Italiana Pallacanestro per il minibasket e innumerevoli sono i suoi interventi a clinic nazionali e internazionali.
Maurizio è anche innamorato di Riva, alla quale nel tempo è rimasto legato grazie anche e soprattutto al rapporto di amicizia portato avanti con alcuni istruttori gardesani di lunga data quali Valerio Spagnolli e Roberto Frattarelli. Per queste ragioni Cremonini ha accettato l’invito della Virtus. Che dire di più? Appuntamento a giovedì 22 e venerdì 23 ai campi del centro sportivo Malossini.