MATTEO LOTTI, RESPONSABILE MINIBASKET VIRTUS, ELETTO MIGLIOR ISTRUTTORE REGIONALE

Matteo Lotti, responsabile dei “piccoli” della Virtus Alto Garda, è stato votato come miglior istruttore di minibasket del Trentino-Alto Adige, nell’ambito del “Basketball Awards 2021.

Nel periodo compreso tra il 20 maggio e il 20 giugno si sono svolte le votazioni per eleggere l’allenatore, l’istruttore minibasket, il dirigente e il collaboratore di società meritevoli a livello regionale di un riconoscimento anche in una stagione dove la pandemia ha limitato l’attività giocata.

Stagione che ha visto le varie figure societarie impegnarsi per coinvolgere i propri tesserati con giochi, iniziative ed esercizi attraverso la modalità video, oppure nel creare occasioni di incontro con il preciso obiettivo di tenere un contatto tra gli atleti e le atlete delle varie squadre.

Motivo che ha spinto il Comitato regionale Fip, il quotidiano L’Adige (partner principale dell’iniziativa) e l’associazione “Amici di Gianni Brusinelli” ad attivare questa votazione online.

I votanti sono stati circa quattrocento e hanno determinato questi risultati:

Miglior allenatore: Daniele De Palo (101 voti)

Miglior istruttore minibasket: Matteo Lotti (91 voti)

Miglior dirigente: Massimo Maccani (74 voti)

Miglior collaboratore: Paolo Marchetti (34 voti)

“Essere nominato miglior istruttore regionale – commenta Matteo Lotti – mi ha lasciato veramente senza parole. La soddisfazione è grande soprattutto perché sono stati gli addetti ai lavori a votarmi. Questo è un altro feedback importante sul fatto che la strada percorsa è quella giusta sul modo di lavorare coi bambini. Una strada che è ancora lunga, c’è sempre da migliorarsi e imparare per fissarsi un obbiettivo ancora più in alto”.

Nel frattempo a Matteo vanno i complimenti da parte della Virtus per questo significativo riconoscimento.