TORNEO DEL CENTENARIO: PRIMA SQUADRA VIRTUS OK AL DEBUTTO

Ha arriso solo alla prima squadra, almeno per quel che riguarda il risultato finale, il secondo fine settimana di partite del “Torneo del centenario”, per la Virtus Alto Garda: a fronte del successo all’esordio per il gruppo di serie D allenato da Manuel Raffaelli, infatti, tra le giovanili sono arrivate quattro sconfitte su quattro.

La prima squadra (vedi fotoservizio di Severino Bigi qui sopra) ha avuto la meglio al PalaImpera sul Basket Pergine con il punteggio di 71-55. Un successo maturato soprattutto grazie a un parziale di 10-0 per i biancorossi sul finire di secondo quarto, che ha portato all’intervallo lungo sul 42-20, con un vantaggio portato sostanzialmente immutato fino alla fine della gara. In doppia cifra Finarolli (12 punti), Stienen (11), Lever (11) e Alessandro Madella (10).

Dopo la vittoria alla prima giornata contro il Crcsd Paganella, l’Under 16 guidata da Michele Matassoni è stata battuta di cento in trasferta dall’Aquila Basket Trento (129-29).

L’Under 15 di Sergio Ferraglia, battuta all’esordio al PalaImpera per 23-104 dall’Aquila Basket Trento Nero, è finita ko in casa anche contro l’Aquila Basket Trento Bianco (56-103).

L’Under 14 guidata da Fabio Zanoni, reduce dalla netta sconfitta (112-20) nel derby del Palagarda contro il Gs Riva, ha perso in trasferta anche con l’Europa Bolzano (109-54), sfavorita anche da un’età anagrafica inferiore.

L’Under 13 sempre di Fabio Zanoni, dopo aver perso di misura (48-54) in casa contro il Pergine Audace, è stata sconfitta sempre al PalaImpera anche dal Minibasket Trento (52-92).

In tutto ciò prevale però la nota positiva dell’essere potuti finalmente tornare a giocare dopo un lungo periodo di stop alle competizioni, pur con le limitazioni tuttora vigenti (che prevedono tra l’altro l’assenza di pubblico).

Le prossime partite

La prima squadra di serie D giocherà mercoledì 26 alle 20.30 al PalaImpera contro il Gs Riva (incontro che sarà trasmesso in streaming con link pubblicato prima del match sulla pagina Facebook Virtus Alto Garda) e sabato 29 alle 21 in trasferta contro l’Europa Bolzano.

L’Under 18 di Paolo Betta, dopo il successo infrasettimanale a Pergine, giocherà giovedì 27 alle 20 in casa contro l’Aquila Basket Trento.

L’Under 16 sarà impegnata in trasferta domenica 30 alle 15 contro l’Europa Bolzano.

L’Under 15 giocherà al PalaImpera domenica 30 alle 11 contro il Basket Pergine.

L’Under 14 scenderà in campo sabato sabato 29 alle 15 in casa contro il Maia Merano.

L’Under 13 giocherà domenica 30 alle 16 in trasferta contro il Junior Basket Trento B.