SI TORNA IN CAMPO: VIRTUS IMPEGNATA NEL TORNEO DEL CENTENARIO

Finalmente si torna in campo per un po’ di sano agonismo. Se da un lato la Fip ha deciso che per questa stagione non si disputeranno i campionati, dall’altro – per consentire agli atleti di mettersi comunque in gioco – ha deciso di organizzare il “Torneo del centenario”. L’appuntamento è in programma a partire da metà di maggio, con partite in casa e fuori casa, con tre giornate spalmate su altrettanti fine settimana.

La Virtus Alto Garda ha aderito all’iniziativa con tutte le categorie giovanili, oltre che con la prima squadra senior: dopo un lungo periodo di forti limitazioni, i ragazzi potranno cimentarsi dunque con qualche occasione di normalità sportiva, riassaggiando il campo nell’ambito di partite che ovviamente si svolgeranno nel rispetto dei protocolli sanitari.

La manifestazione avrà carattere regionale: i biancorossi si confronteranno con avversari sia trentini (come Aquila Trento e Pergine) che altoatesini (come l’Europa Bolzano). Saranno impegnati per le categorie Under 13 e Under 14 gli atleti allenati da Fabio Zanoni, per l’Under 15 quelli di Sergio Ferraglia, per l’Under 16 quelli di Michele Matassoni, per l’Under 18 quelli di Paolo Betta e per la serie D quelli di Manuel Raffaelli.

Dalla Virtus giunge l’auspicio sincero di un grande divertimento per tutti i ragazzi partecipanti, propri e delle altre società. E, anche se in questo caso è secondario, che vincano i migliori.