Finalmente si torna in campo per un po’ di sano agonismo. Se da un lato la Fip ha deciso che per questa stagione non si disputeranno i campionati, dall’altro – per consentire agli atleti di mettersi comunque in gioco – ha deciso di organizzare il “Torneo del centenario”. L’appuntamento è in programma a partire da metà di maggio, con partite in casa e fuori casa, con tre giornate spalmate su altrettanti fine settimana.
La Virtus Alto Garda ha aderito all’iniziativa con tutte le categorie giovanili, oltre che con la prima squadra senior: dopo un lungo periodo di forti limitazioni, i ragazzi potranno cimentarsi dunque con qualche occasione di normalità sportiva, riassaggiando il campo nell’ambito di partite che ovviamente si svolgeranno nel rispetto dei protocolli sanitari.
La manifestazione avrà carattere regionale: i biancorossi si confronteranno con avversari sia trentini (come Aquila Trento e Pergine) che altoatesini (come l’Europa Bolzano). Saranno impegnati per le categorie Under 13 e Under 14 gli atleti allenati da Fabio Zanoni, per l’Under 15 quelli di Sergio Ferraglia, per l’Under 16 quelli di Michele Matassoni, per l’Under 18 quelli di Paolo Betta e per la serie D quelli di Manuel Raffaelli.
Dalla Virtus giunge l’auspicio sincero di un grande divertimento per tutti i ragazzi partecipanti, propri e delle altre società. E, anche se in questo caso è secondario, che vincano i migliori.