Dopo aver chiuso al primo posto il girone D di Serie D, la Virtus ha trovato il modo di gioire anche nella difficile poule promozione, quella della fase a incrocio con il girone C, interamente composto da squadre venete. Squadre che, almeno per quel che riguarda le quattro arrivate alla seconda fase, si sono rivelate di fatto di un’altra categoria (anche in virtù dei budget a disposizione), tant’è che nei primi cinque turni nessuna compagine trentina era riuscita a batterne una veneta. Alla sesta giornata c’è riuscita la Virtus, che ha sconfitto al PalaImpera per 76-70 l’Antenore Bam Abano, in corsa per la promozione grazie agli ex A2 e B Andreaus e Benfatto (all’epoca visti anche in maglia Garda Cartiere col Gs Riva).
Partono meglio gli ospiti, che chiudono il primo quarto sul +8 (12-20), ma i padroni di casa reagiscono con parziali favorevoli in tutte le altre frazioni (21-17, 21-14, 22-19) anche e soprattutto con i propri giovani, con una bella prova di Samb (top scorer con 28 punti) e Potrich, autore di 13 e di una delle giocate decisive, il furto con schiacciata a poco meno di 2′ dal termine.
La Virtus può quindi tornare a esultare.
Ecco il commento di coach Manuel Raffaelli.
Ora mancano solo due turni, domenica 30 aprile alle 18 a Marostica e sabato 6 maggio alle 20.30 in casa contro Solesino.